A completamento dell’incontro avuto il mese scorso con i Carabinieri di Castelnovo, l’AssOrienta, organizza incontri online per gli studenti del  e 5° anno per spiegare le opportunità lavorative e di studio da tenere in considerazione una volta concluso il ciclo di studi superiore di secondo grado. Gli orientamenti spaziano dall’universo delle Forze Armate e di Polizia fino alle diverse realtà universitarie e sugli sbocchi lavorativi per rendere i ragazzi sicuri e consapevoli delle scelte che si troveranno ad intraprendere nei prossimi mesi.

Prima di partecipare agli incontri (anche ad uno solo) è necessario iscriversi al seguente linkhttps://www.assorienta.it/orientamento-scuola/

Con la registrazione è possibile scaricare il materiale che riguarda l’orientamento e che sarà poi argomentato e spiegato dall’orientatore; inoltre per i ragazzi che partecipano all’orientamento e si registrano, è prevista la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di avvicinamento al mondo delle Forze Armate e di Polizia. I ragazzi che vorranno, potranno poi partecipare anche ad un concorso che darà accesso a numerosi premi riguardanti la preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.

Gli orientamenti che possono essere prenotati sono dunque di tre tipologie ben distinte:

1.     Orientamento alle Carriere in Divisa –  mercoledì 1 marzo 2023 ore 16.00 – 17.30

Entra nella riunione in Zoom

2. Orientamento alle facoltà di ambito medico-sanitario – giovedì 9 marzo 2023 ore 16.00 – 17.30

ID riunione: 825 7634 7853

Passcode: 517191

3. Orientamento alle Università – martedì 14 marzo 2023 ore 16.00 – 17.30

ID riunione: 874 4109 1192
Passcode: 889304

Ogni incontro avrà la durata complessiva di un’ora e mezzo. Dopo la presentazione generale, ci sarà uno spazio dedicato alle domande, al quale seguirà il momento dei saluti.

Il docente referente

Domenico Miscioscia