Gentili insegnanti, presidenza, corpo docente tutto,
Vi scrivo in qualità di agente letterario dell’autore SAVERIO TOMMASI, che ha all’attivo due libri pubblicati per Sperling & Kupfer, Mondadori.

Vi disturbo per proporre un evento “incontro con l’autore” presso la Vostra scuola, un’attività di confronto fra studenti e autore che Saverio Tommasi svolge costantemente da alcuni anni, riservando il giorno del sabato mattina proprio a questa attività.

In calce a questa mail trovate una breve presentazione di Saverio. Entrambi i libri dell’autore trattano tematiche sociali quali l’anti-razzismo, il cyberbullismo, l’ambiente, la gentilezza.
La tematica specifica dell’incontro può essere concordata da Voi e dal Vostro corpo docente, in accordo con l’autore.

La sua forte comunicabilità, acquisita anche grazie a tanti anni di teatro, lo rende piacevole, “leggero” (malgrado le tematiche) e di facile fruibilità per i giovani.
Saverio si avvale anche dell’utilizzo di brevi video specifici.

Saverio Tommasi, di Firenze, è disponibile a venire a titolo completamente gratuito, solo al rimborso spese di viaggio.
La formula prevede l’acquisto e la lettura di uno dei libri da parte dei Vostri studenti, e la successiva discussione dello stesso il giorno in cui ci sarà Saverio.

Vi prego di farmi sapere se la cosa può interessarVi.
Grazie mille per l’attenzione e buona giornata.
Dorina

Dorina Gelmi
Tato Music Srl
Mob. ++39-348-6416163

————————————————————–

Saverio Tommasi è un giornalista che realizza documentari e video inchieste per Fanpage.it, uno dei giornali online più letti in Italia, e il più condiviso in assoluto sui social.
Su Facebook ha quasi mezzo milione di persone che lo seguono.
Nel 2017 il suo libro d’esordio per Sperling/Mondadori “Siate ribelli, praticate gentilezza” ha venduto oltre 15mila copie.
Saverio è fiorentino doc, è un “duro e puro” del giornalismo, con una carriera teatrale alle spalle. E’ profondamente anti-razzista, anti-omofobo, e soprattutto è la dimostrazione vivente di come si possa affrontare la quotidianità con speranza, entusiasmo, positività e gentilezza. Il 13 novembre, sempre per Sperling/Mondadori, è uscito il suo romanzo “Sogniamo più forte della paura”, di cui allego scheda.

Alcuni video rappresentativi di Tommasi:

Immigrazione:
Con Roberto Saviano: