Dall’11 aprile 2022 Unimore – in collaborazione con il CISIA – attiverà il servizio InfoTOLC che fornisce informazioni sul TOLC, uno degli strumenti utilizzati dagli Atenei come test di selezione per corsi di laurea ad accesso programmato.

Il servizio – erogato da remoto da studenti e studentesse senior di Unimore – è accessibile dal sito poa.unimore.it e dall’home page unimore.it.

In linea con gli obiettivi del progetto Orientazione, questo specifico sportello informativo supporterà ulteriormente le future matricole nella fase di accesso e preparazione ai TOLC.  Unimore intende, così, rafforzare il lavoro di rete con le scuole superiori per rendere gli interventi di orientamento sempre più funzionali sia per l’educazione alla scelta sia per prevenire gli abbandoni.

Chiediamo, pertanto, la vostra preziosa collaborazione per far conoscere il nuovo servizio alle studentesse e agli studenti dei vostri istituti.

Ricordiamo, inoltre, che sono sempre attivi lo sportello InformaStudenti (https://poa.unimore.it/informastudenti/) e il servizio di Consulenza Orientativa (https://poa.unimore.it/consulenza-orientativa/).