Pranzo di Natale: UNITA di Apprendimento per gli alunni delle classi quinte del MANDELA
Tempo di preparazione : circa cinque anni
Difficoltà: elevata
Ingredienti: competenze trasversali saper  progettare, saper lavorare in gruppo, autonomia e senso di responsabilità.
Competenze disciplinari: ottima conoscenza della lingua italiana per costruire un pensiero divergente; conoscenza di altre lingue e dei linguaggi multimediali per diffondere i saperi e i sapori; buona dose di chimica e scienze alimentari per miscelare sapientemente gli ingredienti; conoscenza delle tradizioni e dei prodotti del territorio e valorizzazione degli stessi anche con prodotti di territori lontani; un certo grado di competenze di economia aziendale per  mettere in equilibrio costi e ricavi; senso estetico e conoscenza del galateo in abbondanza; estro e ricerca sono l’ingrediente segreto.
Aggiungere un pizzico di tensione e servire il tutto ancora caldo.
Il risultato é garantito!
Per il menû e le ricette vedi: www. iiscastelnovonemonti.edu.it